Se abiti in un comune con meno di 5.000 abitanti e sei attento al tema della sostenibilità, Veneco CER è il progetto giusto in cui investire!

Una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) ti permette di dare concretezza a quel senso di comunità che caratterizza le piccole città, con un semplice gesto che, oltre a generare un risparmio economico, rende l’ambiente a te circostante pulito e green.

Il nostro progetto

È per questo che, a seguito della proroga dell’incentivo a fondo perduto del 40% al 30 novembre 2025, abbiamo deciso di ingrandire il nostro progetto. In fondo alla pagina troverai la manifestazione di interesse per entrare in Veneco CER: ti baserà compilare il form e un nostro esperto si metterà in contatto con te per fornirti tutti i dettagli.

Ci teniamo a sottolineare che la compilazione del form non rappresenta un vincolo: infatti, il progetto andrà avanti solo nel momento in cui sarai certo di ricevere il contributo.

Le agevolazioni previste per le CER

Ti ricordiamo che, per coloro che entrano in una Comunità Energetica, è prevista una tariffa premio sulla base dell’energia condivisa. Inoltre, è stato stanziato un incentivo a fondo perduto del 40% con i fondi del PNRR per gli impianti fotovoltaici installati in comuni sotto i 5.000 abitanti, nel limite dei massimali stabiliti dal decreto.

Porta un vicino in Veneco CER

Il progetto di Veneco CER è quello di coinvolgere i cittadini, ma per poter attivare nuove configurazioni abbiamo bisogno di raggiungere un numero minimo di adesioni, ovvero 8: ti diamo quindi la possibilità di portare un vicino in Veneco CER e, per ringraziarti, ti forniremo un servizio aggiuntivo a nostre spese.

Una volta manifestato il tuo interesse a entrare nella nostra Comunità Energetica, sarai aggiornato periodicamente sul numero di adesioni nel tuo comune.

Compila il form sottostante, Veneco CER ti aspetta!

Contattaci per maggiori informazioni

Vuoi ricevere maggiori informazioni su Veneco CER?
Compila il modulo con i tuoi dati di recapito per essere ricontattato dal nostro Servizio Clienti.

 

Privacy

Newsletter