Siamo a Zevio, in provincia di Verona, e per l’immobile oggetto di intervento abbiamo installato un impianto fotovoltaico con batteria di accumulo.
La batteria di accumulo SunPower Reserve
L’elemento interessante di impianto è la scelta del sistema di accumulo: abbiamo infatti optato per la SunPower Reserve. Si tratta di una batteria, studiata per gli impianti monofase, all in one, in questo caso da 10 kWh ma estendibile fino a 60 kWh, con un inverter da 5 kW e il back up integrati.
La batteria SunPower Reserve è il sistema di accumulo ideale per un impianto fotovoltaico: in caso di blackout, entrerà immediatamente in funzione, coprendo il fabbisogno energetico dell’abitazione. Ma non è tutto: oltre alle caratteristiche appena elencate, è anche una scelta sostenibile, in quanto è una batteria LFP, ovvero senza cobalto.
L’impianto fotovoltaico
Per l’abitazione oggetto di intervento abbiamo installato, su tetto a falda, un impianto fotovoltaico composto da 13 pannelli solari SunPower Performance 7 da 450 W l’uno, per una potenza complessiva di 5,8 kWp.
I moduli fotovoltaici SunPower P7, grazie alla loro struttura vetro-vetro, garantiscono una maggior resistenza alle condizioni climatiche avverse, hanno una garanzia di 30 anni e sono bifacciali, ovvero producono energia da entrambi i lati.
Compila il modulo sottostante per qualsiasi informazione sui nostri prodotti e servizi o per richiedere una consulenza.
Contattaci per maggiori informazioni
Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo argomento?
Compila il modulo con i tuoi dati di recapito per essere ricontattato dal nostro Servizio Clienti.