Assistenza e FAQ

Esperti in efficientamento energetico

Come registrarsi al portale assistenza

Per offrirti un servizio sempre più efficiente e puntuale, abbiamo creato un nuovo portale dedicato alla gestione delle richieste di assistenza. Questo ci permetterà di monitorare ogni segnalazione con maggiore precisione, ridurre i tempi di risposta e garantirti un supporto più efficiente.

Se sei un nostro cliente e il tuo impianto fotovoltaico è già stato installato, registrati sul nostro portale

È fondamentale, in fase di registrazione, inserire nome, cognome e indirizzo mail associati all’impianto.

Questa è la schermata per la registrazione:

Registrazione portale assistenza

Come funziona il portale per l’assistenza

Una volta effettuato l’accesso, ti troverai all’interno della tua area personale, che presenterà una schermata come questa, dove potrai vedere il tuo impianto e tutti i dati più importanti:

Schermata Home

Come richiedere assistenza

Qualora il tuo impianto presenti un problema, puoi richiedere assistenza:

1- Dalla sezione “Supporto”, cliccando su “Nuova richiesta”;

Richiesta supporto

2- Dalla sezione “I miei impianti”, cliccando su “Chiedi assistenza” dall’impianto di riferimento.

Richiesta supporto impianto
Si aprirà un form da compilare in tutte le sue parti. È importante scrivere una descrizione quanto più dettagliata possibile della problematica riscontrata.
Form richiesta assistenza

Una volta inviata la richiesta, riceverai una mail di conferma e sarai informato sui passaggi successivi. Direttamente tramite la chat di questo portale (che troverai alla sezione “Supporto”, cliccando “Visualizza” o “Rispondi”), sarai periodicamente aggiornato sull’avanzamento del tuo caso, fino a risoluzione e chiusura dello stesso.

 

N.B. Per garantire un servizio di assistenza efficace, tutte le richieste devono essere inviate esclusivamente tramite il portale. Non è più possibile gestire segnalazioni ricevute tramite altri canali.

FAQ

Cosa devo fare se ho bisogno di assistenza?

Se hai bisogno di assistenza al tuo impianto fotovoltaico, apri una segnalazione tramite il nostro portale dedicato, di cui troverai il link all’inizio della pagina. Se non sei iscritto, segui le istruzioni riportate sopra per creare un nuovo account. Una volta aperto il ticket, riceverai una mail di conferma dove ti indicheremo tutti i passaggi successivi.

 

Quando ho diritto all'assistenza gratuita?

La garanzia legale sul tuo impianto fotovoltaico è pari a due anni. Durante questo periodo, hai diritto all’intervento gratuito del tecnico, nel caso in cui questo riguardi la sostituzione di componenti in garanzia o adeguamenti necessari e sempre che non si tratti di casistiche particolari (es. collegamento a internet per cambio gestore).

Cosa succede una volta scaduta la garanzia legale?

Una volta scaduta la garanzia legale, vale la garanzia sui prodotti per il tempo indicato dai produttori stessi. In questo caso, sarà necessario pagare l’eventuale intervento del tecnico, mentre il prodotto in sé, se ancora in garanzia, sarà gratuito.

Non sei un nostro cliente ma hai bisogno di assistenza?

Nel caso in cui tu abbia bisogno di assistenza su un impianto fotovoltaico installato da un’altra azienda, puoi comunque contattarci registrandoti al nostro portale (tramite il link che trovi in cima alla pagina).

Cosa indicano i LED sull'inverter SolarEdge?

Nell’inverter sono presenti tre LED, blu, verde e rosso:

  1. Led blu: indica il collegamento a internet; questo permette di vedere il monitoraggio dell’impianto e possiamo intervenire da remoto qualora ci fossero problemi.
  2. Led verde fisso: l’impianto funziona e i pannelli producono.
  3. Led verde lampeggiante: l’impianto funziona ma i pannelli non producono; è una situazione che si verifica in assenza di luce, quindi dal tramonto all’alba. In alternativa, l’impianto potrebbe non essere collegato alla rete internet.
  4. Led rosso: segnala la presenza di un problema.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Cosa indicano i led negli inverter ZCS?

Nell’inverter ZCS per accumulo easy power all in one sono presenti tre LED, blu, verde e rosso:

  1. Led blu fisso: la rete è attiva;
  2. Led blu intermittente: la rete è attiva ma in standby;
  3. Led verde fisso: l’inverter è fuori rete;
  4. Led rosso intermittente: indica la presenza di un allarme.

Nell’inverter per accumulo (ibrido) ZSS HP sono presenti due led, verde e rosso:

  1. Led verde on-grid fisso: rete attiva;
  2. Led verde on-grid lampeggiante: rete attiva ma in standby;
  3. Led verde off-grid fisso: Fuori rete;
  4. Led verde off-grid lampeggiante: fuori rete ma in standby;
  5. Led rosso: è presente un allarme.

Nell’inverter di stringa TL-V3 sono presenti due led, verde e rosso:

  • Led verde

Lampeggiante: in attesa o controllo di stato; Fisso: funzionamento normale; Spento: errore provvisorio o permanente.

  • Led rosso

Fisso: errore provvisorio o permanente; Spento: funzionamento normale. Nell’inverter di stringa TLM-V3 sono presenti due led, verde e rosso:

  1. Led verde acceso: condizione normale;
  2. Led verde lampeggiante: conto alla rovescia o controllo in corso;
  3. Led rosso: problema recuperabile o irrecuperabile.
Cosa indicano i led nella batteria Huawei?

Ecco cosa indicano i LED nella batteria Huawei.

Se l’indicatore di funzionamento è:

– verde fisso – verde fisso indica la modalità operativa;

– verde lampeggiante lento – verde lampeggiante lento indica la modalità di standby;

– spento – spento indica la modalità di riposo;

– Rosso lampeggiante veloce – N/D indica un allarme ambientale del modulo di controllo dell’alimentazione;

– N/D – rosso lampeggiante veloce indica un allarme ambientale del modulo di espansione della batteria;

– rosso – N/D indica che il modulo di controllo dell’alimentazione è guasto;

– N/D – rosso indica che il modulo di espansione della batteria è guasto.

Se l’indicatore del sistema della batteria è:

– verde indica il livello della batteria; ogni barra corrisponde al 10%;

– rosso, le prime tre barre indicano il numero di moduli di espansione della batteria guasti.

Cosa indicano i led nell'inverter Huawei?

Ecco cosa indicano i led nell’inverter Huawei.

Se gli indicatori di funzionamento (led 1 e led 2) sono:

– verde fisso – verde fisso, l’inverter sta funzionamento in modalità di collegamento alla rete elettrica;

– verde lampeggiante a intervalli lunghi – spento, la corrente CC è accesa e CA è spenta;

– verde lampeggiante a intervalli lunghi – verde lampeggiante a intervalli lunghi, sia la corrente CC che CA sono accese e l’inverter non sta esportando energia alla rete elettrica;

– spento – verde lampeggiante a intervalli lunghi, è in stand by in modalità di backup;

– lampeggiante arancione a intervalli lunghi – lampeggiante arancione a intervalli lunghi, c’è un sovraccarico in modalità di backup;

– spento – spento, entrambe le correnti CC e CA sono spente;

– rosso lampeggiante a intervalli brevi – -, c’è un allarme CC ambientale;

– – rosso lampeggiante a intervalli brevi, c’è un allarme CA ambientale;

– rosso fisso – rosso fisso, c’è un errore.

Se l’indicatore di comunicazione (led 3) è:

– verde lampeggiante a intervalli brevi, la comunicazione è in corso;

– verde lampeggiante a intervalli lunghi, il telefono cellulare è collegato all’inverter;

– spento, non c’è comunicazione.

Se tutti e tre i led sono rosso fisso, l’inverter è difettoso e deve essere sostituito.

Cosa indicano i led nella batteria BYD?

Puoi verificare lo stato della tua batteria BYD in base ai led:

– lampeggianti blu e bianco in alternanza indicano che il sistema della batteria si sta avviando;

– fisso bianco indica che la batteria è inattiva (non sta caricando né scaricando);

– bianco lampeggiante lentamente indica che la batteria si sta caricando;

– bianco lampeggiante veloce indica che la batteria si sta scaricando;

– bianco lampeggiante e blu fisso indica che la batteria si sta scaricando e lo stato di carica è inferiore al 15%;

– lampeggianti bianco e blu indicano che si è verificato un errore.

Trova risposta ai tuoi dubbi leggendo le domande più frequenti.

Altre informazioni utili

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