+39 049 2276 410 info@veneco.it

Tipo di edificio

Industriale

Potenza impianto

79,2 kWp

Impianto fotovoltaico – Pozza di Fassa (TN)

Per l’agritur Agua Biencia, a Pozza di Fassa (TN), abbiamo realizzato questo impianto fotovoltaico composto da 144 pannelli SunPower P7 da 550 W, inverter trifase SolarEdge da 66,6 kW, ottimizzatori SolarEdge S1200 e sistema di accumulo Zucchetti in AC da 35 kWh grazie al bando Agrisolare. La scelta di questo sistema di accumulo è stata dettata da due motivazioni:

  1. Poter installare le batterie in un ambiente idoneo dal punto di vista climatico, con temperature che non siano eccessivamente fredde;
  2. Sfruttare entrambi gli impianti presenti per accumulare l’energia, sia quello installato da noi che quello preesistente.

La particolarità di questa installazione è la scelta di utilizzare una struttura a tre profili anziché due come avviene di solito, per rinforzare il supporto dei pannelli, che hanno una dimensione di 2,15 m. Abbiamo quindi scelto di ridurre il passo tra un profilo e l’altro in modo da avere un maggior carico strutturale ed evitare la flessione dei pannelli in caso di quantità eccessive di neve. Il peso del carico neve sarà quindi scaricato sui sei staffe di fissaggio anziché tre.

Impianto fotovotlaico Agua Biencia

Impianto

Fotovoltaico

Luogo

Pozza di Fassa (TN)

Moduli

SunPower P7 da 550 W

Inverter

SolarEdge da 66,6 kW

Accumulo

Zucchetti da 35 kWh

Accessori

Ottimizzatori

Alberto, titolare di Veneco, racconta nel dettaglio i lavori svolti:

Una volta conclusa l’installazione, abbiamo chiesto a Silvano di raccontare la sua esperienza con Veneco:

Ringraziamo Silvano per le belle parole e continuiamo ogni giorno a impegnarci per fornirvi un servizio quanto più efficiente possibile.

Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima tutti gli aggiornamenti utili sui nostri servizi.

×