+39 049 2276 410 info@veneco.it

Impianto fotovoltaico industriale: una valida strategia per il risparmio energetico ed economico.

Il sole ci fornisce un’energia elettrica rinnovabile e inesauribile grazie alla tecnologia fotovoltaica. Un impianto fotovoltaico industriale ha una potenza tale da poter rendere molte tipologie di aziende totalmente autosufficienti energeticamente. Di solito parliamo di una potenza in uscita superiore a 100 kWp.

Davanti ad un impianto fotovoltaico un’azienda può scegliere tra due soluzioni:

Affidarsi in parte alla rete elettrica tradizionale alternando l’energia tra fotovoltaico e rete, garantendo così totalmente il fabbisogno energetico anche in assenza di sole.

Incorporare un sistema a batterie che garantisca la continuità del servizio. Quindi, disporre di energia elettrica costante per tutta la notte o quando il sole non è sufficiente o non splende affatto.

I vantaggi di un impianto fotovoltaico industriale.

Rispetto dell’ambiente: zero inquinamento e zero emissioni di gas serra durante la produzione di energia;

Risparmio: grazie all’autoconsumo e alla valorizzazione dell’immobile si ha un gran risparmio energetico;

Affidabilità: i sistemi hanno una durata media di 25 anni e sono di facile manutenzione;

Modularità: la potenza erogata può essere modificata in qualsiasi momento, semplicemente variando il numero di pannelli;

Indipendenza: la capacità di autoprodurre parte dell’elettricità consumata quando c’è il sole. Se nel sistema sono integrate anche le batterie, è possibile immagazzinare l’energia in eccesso prodotta da utilizzare quando necessario. 

La scelta del prodotto. Quali sono i top di gamma?

Moduli Fotovoltaici: SunPower

I pannelli fotovoltaici SunPower Maxeon consentono alle aziende di massimizzare i loro risparmi grazie alle eccezionali prestazioni in termini di durata, affidabilità ed efficienza, il tutto coperto dalla migliore garanzia del settore. Questi pannelli sono progettati per essere ultraleggeri e incredibilmente potenti.

Inverter: SolarEdge

L’inverter trifase SolarEdge combina una sofisticata tecnologia di controllo digitale con un’efficiente architettura di conversione della potenza per permettere una maggiore raccolta e un’affidabilità senza pari.

La tecnologia a tensione fissa garantisce all’inverter solare di funzionare sempre alla tensione di ingresso ottimale, indipendentemente dal numero di moduli nella stringa o dalle condizioni ambientali.

Noi di Veneco vogliamo dare il massimo ai nostri clienti scegliendo i migliori prodotti per efficienza, affidabilità e garanzia. Siamo a vostra disposizione per un preventivo, proponendovi la soluzione migliore per voi.

Richiedi un preventivo gratuito