+39 049 2276 410 info@veneco.it

CASA CAVIOLA: ci cimentiamo in un progetto a tutto tondo. Veneco si racconta… un intervento su un immobile di pregio in un contesto mozzafiato

Prima puntata: da dove siamo partiti.  

Veneco ha scelto un ambiente eccezionale per mettere in luce le proprie doti.
Vi racconteremo gli interventi che realizzeremo su una palazzina dei primi del novecento, che si trova in una posizione strategica per chi ama le montagne d’estate e d’inverno, circondata dalle magnifiche vette delle Dolomiti sito Unesco, della valle del Bois a Caviola di Falcade, in provincia di Belluno.

 

L’unicità dell’edificio è data dalla sua documentata “sopravvivenza” all’incendio di Caviola ad opera delle truppe nazi-fasciste nel 1944.

L’edificio dalla configurazione a pianta quadrata sormontata da una particolare copertura a padiglione, caratterizza, l’accesso alla frazione di Caviola, e Per questo motivo l’immobile è stato posto sotto un vincolo da parte del comune.

L’obiettivo di questo intervento è quello di riqualificare questo immobile residenziale, segnato da un preoccupante quadro fessurativo, nel rispetto delle sue caratteristiche formali, garantendo al contempo elevati standard di:

  • SICUREZZA – grazie ad un’attenta riqualificazione anti-sismica;
  • EFFICIENZA – portando la struttura agli standard più elevati di prestazione energetica;
  • RISPETTO DELLE RISORSE – ponendo una particolare attenzione nella scelta dei materiali.

Veneco ci tiene a valorizzare e preservare il patrimonio storico della regione in cui opera, il Veneto.

Vi porteremo con noi passo a passo facendovi conoscere gli interventi che trasformeranno l’edificio in una casa 4.0.

Richiedi un preventivo gratuito