+39 049 2276 410 info@veneco.it

Incentivi e agevolazioni per impianti fotovoltaici industriali: scegliere di installare un impianto fotovoltaico fa bene all’ambiente e alle nostre tasche.

Grazie all’energia solare molte aziende possono essere energeticamente autosufficienti, soprattutto se si associa un sistema di accumulo all’impianto fotovoltaico, riducendo così significativamente i costi in bolletta.

Infatti, installando un impianto fotovoltaico possiamo scegliere se affidarci in parte alla rete elettrica tradizionale, in modo da garantirci il fabbisogno energetico anche in assenza di sole; oppure optare per le batterie di accumulo che garantiscano disponibilità di energia elettrica per tutta la notte o quando il sole non è sufficiente.

In un periodo così delicato per il nostro pianeta scegliendo di usufruire dell’energia rinnovabile diamo la possibilità alle nostre piccole e grandi aziende di contribuire all’obiettivo comune verso un mondo più sostenibile.

Per questo molte istituzioni si stanno muovendo a trovare soluzioni sempre più vantaggiose grazie ad incentivi ed agevolazioni per portare la maggioranza delle attività italiane verso soluzioni ecosostenibili.

Ad oggi abbiamo:

  1. Bandi Regione del Veneto
  2. Credito d’imposta 6% nel limite massimo dei costi ammissibili pari a 1 milione di euro;
  3. Nuova Sabatini che permette ad aziende piccole e medie di accedere a finanziamenti e a contributi a tasso agevolato.

Inoltre, le piccole medie imprese possono realizzare impianti fotovoltaici fino a 200 kW usufruendo del:

  • 15% a fondo perduto
  • 42,5% tasso 0 fino a 60 mesi
  • 42,5% tasso agevolato fino a 60 mesi

Per le imprese agricole invece abbiamo un bando specifico, il Parco Agrisolare (settori agricolo, zootecnico e agroindustriale). Grazie a questo bando si può detrare il 40% delle spese più il 20% in alcuni casi.

Per maggiori informazioni in merito a incentivi e agevolazioni per impianti fotovoltaici per PMI non esitate a contattarci. Noi di Veneco siamo a vostra disposizione.

Richiedi un preventivo gratuito